Le caratteristiche predominanti dei prodotti Ferraboli sono la solidità, la resistenza, la semplicità di montaggio, la praticità d’uso e la qualità dei singoli componenti. La scelta delle materie prime come lamiera, acciaio inox, ghisa, vetro, plastica e legno è molto rigorosa e l’Azienda presta costante attenzione alle lavorazioni. I trattamenti di superficie che vanno a contatto con gli alimenti ed ogni singolo componente, possiedono una certificazione di prodotto, a garanzia dell’idoneità e della qualità del prodotto finale. Tutti gli articoli Ferraboli sono realizzati secondo la normativa UNI.
L’Azienda segue scrupolosamente ogni fase industriale coinvolgendo soprattutto il personale interno in un processo di miglioramento continuo. Lo sviluppo di questi principi ha consentito di ottenere nel 1990 la conformità secondo i principi gestionali della norma ISO 9001, consolidando tre elementi importanti: lo sviluppo generale, una maggiore competitività sui mercati e attenzione nella soddisfazione del cliente offrendo un equilibrato rapporto qualità-prezzo. Check my source
Periodicamente l’audit di Enti certificatori controllano i prodotti Ferraboli e accertano la conformità delle apparecchiature a gas e degli apparati elettrici, rilasciandone l’autorizzazione alla vendita.
POLITICA DELLA QUALITA’
Iso 9001:2015
Premessa
Ferraboli SRL leader nella produzione di barbecue a carbonella, a gas e relativi accessori è sempre più consapevole che per poter accrescere le proprie opportunità di Business, debba affrontare i cambiamenti del mercato e la crisi degli ultimi anni. Per tale ragione l’azienda ha deciso di aggiornare la propria “mission” sfruttando a pieno ciò che il recente aggiornamento della Norma UNI EN ISO 9001:2015 introduce: il Risck Based Thinking. Attraverso questa norma si compie un’analisi approfondita degli obiettivi basata sui rischi e sulle opportunità che i diversi fattori interni e/o esterni all’organizzazione offrono.
Per definire ed affrontare in modo costante i propri obbiettivi la Ferraboli srl ha stabilito la propria Politica della Qualità su diversi piani:
- analizzare le opportunità per accrescere la soddisfazione del cliente;
- affrontare i rischi e le opportunità associate al proprio contesto e ai propri obiettivi;
- accrescere la propria leadership al fine di sensibilizzare tutte le risorse verso la “mission” aziendale;
Soddisfazione costante dei clienti
La nostra Missione è quella di assicurare una costante soddisfazione dei clienti, garantendo un elevato standard di qualità sia che si tratti di bisogni impliciti e richieste esplicite compresa la diminuzione degli impatti ambientali.
Per soddisfazione del cliente e delle parti interessate si ritiene fondamentale il controllo e lo sviluppo dei processi aziendali, che ci permette di perseguire un costante miglioramento del “prodotto” offerto e dell’efficienza energetica.
Attenzione verso le risorse umane
Ferraboli, riconosce nelle risorse umane il maggior valore aziendale, in quanto è attraverso l’operato delle persone che l’azienda riesce con continuità a garantire il rispetto dei requisiti richiesti dal cliente. La Direzione si impegna costantemente ad elevare la cultura della Qualità nel personale che opera in azienda e parallelamente a perseguire il costante aggiornamento delle altre risorse con investimenti adeguati con i mezzi necessari.
Riteniamo che il miglioramento continuo passi soprattutto attraverso l’accrescimento delle competenze delle persone che all’interno della Ferraboli ricoprono un ruolo importante per il raggiungimento degli obiettivi, pertanto la direzione si impegna a investire in formazione ed addestramento, creando in questo modo le condizioni migliori affinché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e che sia consapevole di quanto la sua attività sia importante al fine del raggiungimento degli obbiettivi.
Gli obiettivi
La politica dell’organizzazione si traduce nei seguenti obiettivi aziendali:
a) Rispetto dei tempi di consegna;
b) Miglioramento continuo nella gestione e nell’organizzazione delle attività lavorative anche nel rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con l’impiego di risorse (uomini e mezzi) adeguati;
c) Ricerca di strumenti nuovi per il monitoraggio puntuale del grado di soddisfazione dei clienti finali;
d) Riduzione del numero di non conformità, attraverso la riduzione di scarti e l’ottimizzazione dei processi produttivi
e) Mantenere il livello dei reclami al minimo.
f) Formare, addestrare e migliorare le competenze di tutto il personale.
g) Perseguire l’ottimizzazione dei costi per offrire al cliente un “prodotto” a prezzi concorrenziali.
h) Innalzare il livello dei prodotti e perseguire un costante aggiornamento dei prodotti offerti alla clientela.
i) Inoltre per ogni funzione/processo vengono definiti annualmente obiettivi specifici, che concorrono al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Diffusione e aggiornamento della politica
La Direzione diffonde la presente politica per la qualità internamente e a tutte le parti interessate esterne attraverso il proprio sito internet www.ferraboli.it.
L’organizzazione riesamina ed aggiorna annualmente la politica e i relativi obiettivi per la qualità perseguendo il miglioramento continuo e la soddisfazione dei clienti.
La Direzione